Rolex usati Roma: occhio ai falsi, soprattutto nel web

Rolex usati Roma: occhio ai falsi, soprattutto nel web

Ormai il web è divenuto un grande luogo dove trovare ogni tipologia di prodotto, non c’è limite a tutto quello che si può comprare o vendere, si passa da oggetti banali fino ad arrivare ad automobili o case. Siamo però certi che questo sia un vantaggio?
Si sa i disonesti sono dietro l’angolo è il caso ad esempio della compravendita di Rolex usati.
Nel settore degli orologi la possibilità di prendere la famosa “bufala” è molto elevata offline, figuriamoci in rete. Cerchiamo quindi di fornire gli strumenti adatti per riuscire a distinguere un Rolex falso da uno vero.
Stiamo parlando di un’orologio che rappresenta molto di più di un semplice acquisto ma una vera e propria forma di investimento, seguendo delle semplici e basilari regole vi terrete alla larga da ciarlatani e furbi.

Rolex usati Roma: piccola guida per distinguere quelli veri dai falsi

1 Documentarsi sempre, sia in rete che fuori troverete moltissime informazioni e notizie sulla storia di questo famoso brand. Avrete almeno una base di partenza per cercare di riuscire a distinguere tra un orologio vero ed uno contraffatto.
2 A parte un paio di rare eccezioni, assicuratevi sempre che il retro della cassa sia privo di qualsiasi tipologia di scritta. Non dovrà mai esserci inciso nulla, ne nome ne modello, niente.
3 Ricordatevi sempre, non esiste un solo modello di Rolex al mondo che osservandolo dal retro mostri gli ingranaggi, coperti da un vetrino trasparente.
4 Passando alla parte frontale del quadrante, prestate sempre attenzione alla data. In corrispondenza di questa il vetro ingrandisce di circa due volte e mezza.
5 La lancetta dei secondi si muove in maniera fluida (anche se in realtà dei piccoli scatti li fa ma impercettibili ad occhio umano), tracciando una circonferenza precisa, diffidate subito quindi da movimenti a scatti o da repentine accellerate seguite da stop immediati.
6 Osservate il numero di serie che è situato tra le alette della parte bassa della cassa. Da ricordare che spesso chi produce modelli falsi usa cifre ripetute come “R863698“, proprio da questi dovete stare alla larga.