Limitare la diffusione del Coronavirus: comprare mascherine e gel igienizzante non basta

Limitare la diffusione del Coronavirus: comprare mascherine e gel igienizzante non basta

Limitare la diffusione del Coronavirus, è questo che tutti dobbiamo cercare di fare ogni giorno. Per riuscire in questa impresa, quali acquisti è necessario fare? Sicuramente comprare mascherine ovviamente da indossare quotidianamente, nonché il gel igienizzante che è ormai diventato uno dei nostri migliori amici, sempre a portata di mano, in borsa o nella tasca del giacchetto. Non solo, ci sono molte altri piccoli elementi che dobbiamo fare scendere in campo se vogliamo davvero riuscire a vincere questa battaglia.

Acquistare mascherine, ma quali?

Le mascherine sono senza dubbio importanti, ma è bene scegliere con estrema attenzione il modello più adatto per le proprie specifiche esigenze. Le mascherine chirurgiche sono una valida scelta, solo quando anche gli altri le indossano. Dato che non si ha la certezza che questo accada, può essere utile avere sempre a disposizione anche delle mascherine FFP2 che permettono di ottenere una protezione a doppio senso, capaci cioè di proteggere sia chi le indossa che gli altri. Queste andrebbero quindi indossate quando non si ha la certezza che tutte le persone che si incontrano abbaio la mascherina adeguatamente posizionata sul viso a coprire sia il naso che la bocca e in ogni ambiente al chiuso dove sostano molte persone, come il supermercato.

Comprare mascherine ma non solo: i detergenti igienizzanti

Come abbiamo poco fa affermato, le mascherine da sole non bastano, così come non è sufficiente l’utilizzo del gel igienizzante per le mani. Ci sono molte altre cose che possiamo acquistare per fare in modo di limitare la diffusione del virus. Pensiamo prima di tutto ai detergenti per la pulizia nella nostra casa e per tutto ciò che arriva dall’esterno e che potrebbe essere stato toccato da altre persone potenzialmente infette. Per fortuna oggi in commercio esistono molti prodotti che connettono di eliminare in una passata appena germi, batteri e anche virus. Inoltre sono disponibili dispositivi per nebulizzare i detergenti igienizzanti, così da eliminare in modo semplice e veloce tracce del Coronavirus da ogni superficie, anche dai tessuti del divano o dalle tende.

Mascherine per bambini: quali scegliere

Se dovete fare degli acquisti online di mascherine per bambini accertatevi sempre dei materiali con i quali sono composte. Accertatevi che siano certificate. Solo la certificazione garantisce che quella mascherina possa essere utilizzata in tutta sicurezza dai bambini. Oramai si trovano mascherine per bambini su tutte le piattaforme online. Alcune sono colorate o addirittura disegnate.. In questo periodo duro per i bambini è giusto sempre creare delle chiavi di gioco in quelle che possono essere percepite come restrizioni. Scegliete le mascherine insieme ai vostri bambini. Tutto così sarà una sorpresa e un divertimento.

Altri acquisti interessanti per limitare la diffusione dei virus

Per limitare la diffusione del Coronavirus, sarebbe bene togliere le scarpe prima di entrare in casa. Può però essere poco carino chiedere alle persone esterne al proprio nucleo familiare di togliere le scarpe. È allora possibile acquistare copriscarpe usa e getta, perfetti per toglierci dall’imbarazzo e ottenere allo stesso tempo la protezione adeguata. Senza dimenticare poi i guanti usa e getta, utili in molte diverse situazioni, i termometri a raggi infrarossi che permettono di controllare la temperatura corporea in modo semplice e veloce ogni mattina, i dispenser per il gel igienizzante che sono estremamente utili soprattutto in ufficio, in un negozio, in un luogo di lavoro. Possono essere utili anche il saturimetro, che permette di tenere sotto controllo tutti quei parametri che il Coronavirus potrebbe aver modificato, i portamascherina, le visiere. Si tratta di una vasta gamma di prodotti che sino ad un anno fa nessuno pensava di acquistare e che invece oggi sono molto ricercati e diffusi. È cambiato davvero molto il nostro modo di fare shopping da quanto la pandemia ha preso il via!