Ripple, le previsioni 2021 per la criptovaluta open source

Ripple, le previsioni 2021 per la criptovaluta open source

Se sei interessato ad investire nelle criptovalute, devi assolutamente conoscerne le diverse tipologie oggi disponibili e le previsioni di mercato che sono state fatte dagli esperti del settore. Cerchiamo allora di capire insieme quali sono le previsioni per la criptovaluta open source Ripple.

Ripple, di cosa si tratta

Ripple nasce nel 2013 grazie a Jed McCaleb e Chris Larsen. Si comporta come ogni altra criptovaluta, ma opera in una rete open source e decentralizzata. Si tratta di una caratteristica estremamente importante, dato che questo significa che i suoi sviluppatori possono intervenire sulla valuta in qualsiasi momento e modificarla.

Come è facile capire da queste poche considerazioni, si tratta di una criptovaluta che si caratterizza anche per una elevata dose di volatilità. Il suo prezzo insomma può cambiare in ogni momento e in modo repentino!

Ripple e i registri Ledger per monitorare da vicino la situazione

È vero però che gli investitori hanno a loro disposizione un elemento di controllo estremamente interessante. Chiunque investa in Ripple infatti può accedere a degli appositi registri, che prendono il nome di Ledger, che consentono di monitorare ogni transazione che è stata effettuata così da capire in tempo reale quale piega la situazione stia prendendo. Doveroso ricordare che non è semplice questo monitoraggio, chi è alle prime armi con questo tipo di investimenti insomma potrebbe riscontrare qualche piccola difficoltà. Basta un po’ di esperienza però per riuscire a comprendere questi report e per capire quindi cosa stia accadendo sul mercato. Non solo, è sempre possibile anche trasferire il denaro senza continuità di forma.

Ripple, la situazione attuale

Durante queste prime settimana del 2021, la criptovaluta Ripple non ha ottenuto chissà che genere di risultati. Il suo valore si aggira infatti intorno agli 0,22 dollari per ogni singola valuta. Quella che Ripple sta vivendo deve essere letta come una vera e propria crisi, che è stata dettata senza alcun dubbio dai problemi che la criptovaluta sta avendo con la Securities and Exchange Commission. Questa commissione ha il compito di controllare i mercati di borsa degli Stati Uniti d’America ed evidentemente ha riscontrato qualche anomalia. Per il momento non si hanno altre notizie al riguardo se non che le due parti in gioco inizieranno a parlare verso la fine del mese di febbraio. Si vocifera comunque che sia possibile trovare un accordo.

Ripple, quali le previsioni per i prossimi mesi?

Dato che Ripple sta vivendo una vera e propria crisi e che fino alla fine del mese di febbraio i problemi con la Securities and Exchange Commission non potranno essere risolti, risulta ovvio che nelle prossime settimane il valore di questa criptovaluta resterà basso. È persino possibile che il suo valore vada a peggiorare. Che fare? Conviene investire in questa criptovaluta oppure è meglio desistere? Quando si parla di criptovalute la prudenza non è mai troppa e in questo momento di crisi forse è meglio attendere ancora qualche settimana. È possibile però che con la fine dell’indagine da parte della SEC il valore della Ripple torni a salire. In questo caso, meglio non attendere oltre e acquistare immediatamente. Potrebbe infatti essere possibile per la fine dell’anno rivedere ad un prezzo nettamente superiore.

A cura di Criptovalute Magazine