ecommerce

Preventivo sito ecommerce e software gestionale: ecco tutto ciò che dovete considerare

Tutti coloro che desiderano aprire un e-commerce sanno che per far davvero decollare la loro attività è di fondamentale importanza evitare il fai da te e fare affidamento quindi su degli specialisti del settore. Come scegliere lo specialista perfetto per le proprie esigenze? Richiedendo un preventivo sito ecommerce ovviamente, preventivo che spesso può essere richiesto anche direttamente online in pochi click appena tramite la compilazione di un semplice form. A differenza però di ciò che molte persone credono, il preventivo non è utile solo per sapere a quanto ammonterà la spesa che è necessario sostenere per poter realizzare un sito ecommerce davvero eccellente. Il preventivo è utile anche per sapere quali tipologia di servizi vi vengono proposti.

Oggi come oggi infatti un buon servizio di realizzazione siti per lo shopping online non può più prendere in considerazione solo la grafica, che deve essere ovviamente accattivante e assolutamente personalizzata in modo da riuscire a catturare l’attenzione del proprio target di riferimento, né può prendere in considerazione solo ed esclusivamente la sicurezza, quella sicurezza che deve assolutamente essere garantita per poter offrire pagamenti senza alcun tipo di rischio e per limitare al minimo la possibilità di frodi o furti di carte di credito. No, oggi come oggi un buon servizio di realizzazione di siti per lo shopping online deve assolutamente prendere in considerazione anche un software gestionale dell’e-commerce che offra la possibilità di gestire la propria attività senza più alcun tipo di problema o di rischio. Perché? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Un sito e-commerce un tempo era l’unico ed esclusivo canale di vendita per un’attività che voleva riuscire a decollare sul web. Oggi però non è più così. Oggi ogni e-commerce si appoggia anche su molte piattaforme specializzate nella vendita online, come Amazon oppure eBay giusto per fare un paio di esempi . Senza queste piattaforme non sarebbe assolutamente possibile allargare la propria cerchia di clienti e riuscire quindi ad ottenere il successo sperato, piattaforme che però se usate tutte contemporaneamente possono comportare non pochi rischi o problemi. Il punto infatti è che è necessario aggiornare in modo continuo e costante le giacenze di magazzino su ogni piattaforma, per evitare che i clienti acquistino un prodotto che in realtà non è più disponibile. Farlo manualmente e è una vera e propria faticaccia oltre che una perdita di tempo ed è proprio per questo motivo che è necessario avere a disposizione un software gestionale di alto livello. In pratica il compito del software è di mettere in connessione tra loro l’e-commerce e ogni altra piattaforma di vendita, nonché eventualmente anche ad uno shop fisico di cui siete in possesso, così che dopo ogni acquisto le giacenze si aggiornino in tempo reale.

A nostro avviso dovete assolutamente quindi prendere in considerazione solo ed esclusivamente i preventivi che contemplano già un servizio di questa tipologia, così da avere la certezza che si tratti davvero della più alta qualità che sia possibile ottenere, così da avere la certezza che ogni vostra esigenza potrà essere soddisfatta davvero al meglio.

Se poi nel preventivo fossero disponibili anche servizi aggiuntivi come l’ottimizzazione SEO ad esempio e una consulenza per poter imparare a sfruttare al meglio tutti gli strumenti pubblicitari di ultima generazione come l’email marketing oppure gli strumenti presenti su Facebook, tanto meglio. In questo modo infatti il proprio e-commerce potrà riuscire anche ad ottenere maggiore visibilità, soldi quindi investiti davvero in modo eccellente, soldi che rientrano in poco tempo dato che in questo modo si ottengono nuovi clienti e quindi nuovi interessanti ingressi economici.