I più moderni tendoni agricoli: tutte le caratteristiche

I più moderni tendoni agricoli: tutte le caratteristiche

Avete deciso di aprire un’azienda agricola? O molto semplicemente volete rinnovare l’azienda che già possedete e che conducete con successo e soddisfazione da anni? Dovete allora scegliere di realizzare dei tendoni agricoli, che possono essere utilizzati in molti diversi modi, per lo stoccaggio dei prodotti ad esempio, per il rimessaggio degli attrezzi oppure dei vostri mezzi, per il bestiame nel caso in cui siate anche allevatori e simili.

Ecco a voi allora una lista di quelle che sono le più importanti caratteristiche dei moderni tendoni agricoli oggi disponibili in commercio:

  • I moderni tendoni sono in possesso di una struttura realizzata in tubolari di acciaio zincato. Grazie ad una struttura di questa tipologia è possibile garantire la massima stabilità e la massima resistenza allo scorrere del tempo e al contatto con gli agenti atmosferici in assoluto più corrosivi.
  • La copertura più diffusa è quella in PVC che risulta davvero molto resistente e impermeabile al cento per cento. Inoltre grazie a questa copertura è possibile eliminare alla radice il problema incendio, ignifuga infatti in modo impeccabile. Non dovete avere paura che una copertura di questo tipo possa rendere instabile la struttura nel caso di forte vento. Si tratta di una struttura che resiste anche a venti davvero molto particolari e che riesce a non soccombere inoltre neanche sotto al peso di ingenti quantità di neve, la scelta ideale quindi per le condizioni atmosferiche degli inverni di oggi, che risultano sempre più rigidi anche in quelle zone dove invece fino a qualche anno fa erano miti.
  • I moderni tendoni oggi disponibili in commercio sfruttano sistemi di ancoraggio innovativo al terreno che non necessitano di alcun tipo di opera muraria, la scelta ideale per tutti coloro che vogliono poter vedere realizzati i loro tendoni in breve tempo e che non vogliono spendere un’esagerazione.
  • Grazie alla competitività che vige oggi come oggi in questo settore, i tendoni agricoli moderni, nonostante la loro alta qualità e la loro eccellente robustezza, sono anche più economici rispetto al passato. Per risparmiare è necessario ovviamente richiedere qualche preventivo, ma vedrete che è davvero possibile evitare di spendere un’esagerazione.
  • I moderni tendoni agricoli sono sempre completamente personalizzabili in base alle specifiche richieste ed esigenze del cliente. Questo per garantire flessibilità e per fare in modo che sia possibile ottimizzare lo spazio a disposizione e risolvere ogni genere di problema. Nessun cliente con tendoni di questo tipo potrà dirsi insoddisfatto quindi.
  • Se fino a qualche anno fa non si prestava una grande attenzione alle normative, oggi non è più così, per fortuna, perché le normative non devono essere viste come dei limiti imposti dalla legge italiana tanto per far prendere tempo a chi lavora, ma come dei limiti che consentono di proteggere il lavoro di tutti e di garantire sicurezza. I costruttori dei più moderni tendoni agricoli lo sanno bene, e garantiscono quindi prodotti certificati e realizzati sempre secondo le normative in auge.
  • I tendoni agricoli sono infine capaci di resistere anche ai sismi, persino a quelli molto violenti. Anche questa resistenza fa parte delle caratteristiche che un tendone deve oggi possedere secondo le normative vigenti, ed è importante sottolinearla perché si tratta di un’ulteriore protezione al proprio lavoro e ai propri beni.