Onice nero: la pietra energizzante perfetta per le donne di oggi

Onice nero: la pietra energizzante perfetta per le donne di oggi

Sono bellissimi i gioielli in argento, così semplici eppure così chic, così moderni eppure capaci di andare al di là delle mode del momento. Sono ancora più belli i gioielli in argento arricchiti da pietre naturali, che risultano infatti più completi, carichi di fascino, capaci di completare il look di una donna e di rispecchiare il suo modo di essere. Tra le pietre naturali che stanno riscuotendo in questi ultimi anni un successo eccellente nel settore della gioielleria, dobbiamo ricordare l’onice nero. Sicuramente il suo successo è dettato proprio dal colore, dato che il nero è considerato da ogni donna un evergreen dotato di un’eleganza estrema, ma sempre discreta, mai eccessiva o invadente. Il suo successo però deve essere ricercato anche nel potere energizzante che da sempre viene attribuito a questa pietra.

Stando a quanto si afferma da millenni, l’onice nero offrirebbe infatti a colei che lo indossa la capacità di focalizzare la mente sugli obiettivi che devono essere raggiunti, di pensare in modo chiaro, di prendere le migliori decisioni, di sentirsi infine molto più concentrati. Come è facile rendersi conto, si tratta della pietra perfetta per le donne di oggi. La nostra infatti è un’epoca contemporanea che offre alle donne molte opportunità, ma è anche un’epoca che ci costringe ad essere sempre in continuo movimento, ad avere nella mente mille diversi pensieri e preoccupazioni, a sentirsi sempre instabili. Una donna che vive una condizione di questa tipologia, non riesce a cogliere al meglio quindi le opportunità che le si parano davanti, e c’è il rischio che prenda decisioni in modo affrettato, senza pensare alle possibili conseguenze. Regalare questa pietra ad una donna significa quindi volerla aiutare a fare chiarezza sulla sua vita, ricordandole che ha libertà di scelta, e che quella libertà merita essere sfruttata al meglio.

Ma è meglio scegliere l’onice nera per una collana, per un paio di orecchini, per un bracciale? Impossibile dare una risposta univoca a questa domanda. Se conoscete molto bene la donna a cui state per fare questo dono, sapete senza alcun dubbio quali tipologie di gioielli preferisce indossare e scegliere quindi per voi dovrebbe risultare piuttosto semplice. Se invece non conoscete molto bene la donna che deve ricevere questo dono, o se quantomeno non avete mai prestato attenzione ai suoi gioielli, scegliete una braccialetto. A quanto pare infatti le donne considerano il braccialetto un gioiello adatto a molte diverse occasioni e questa versatilità dovrebbe consentirvi di centrare il bersaglio.

Per fare un dono davvero di elevato pregio, vi consigliamo caldamente di andare alla ricerca di un brand di gioielli artigianali e Made in Italy. Molto importante prestare attenzione all’argento che viene utilizzato per la realizzazione di questi gioielli, che deve essere infatti privo di sostanze come il nichel. Queste sostanze sono molto aggressive e possono creare irritazioni e arrossamenti. In alcuni soggetti possono anche portare a vere e proprie reazioni allergiche. Evitando queste sostanze, avrete la possibilità di regalare gioielli che non sono solo belli, alla moda, perfetti per le donne di oggi, ma anche sicuri al cento per cento, un valore aggiunto questo che non è certo da sottovalutare, non sembra anche a voi?