Milano si veste di Bianco: location originali adibite per matrimoni da sogno

Milano si veste di Bianco: location originali adibite per matrimoni da sogno

Milano, oltre ad essere un terreno definito fertile per la moda, si veste anche di Bianco per accogliere le nozze di numerose coppie. Sono tantissime, infatti, le location facilmente plasmabili per poter organizzare matrimoni di gusti differenti anche grazie alle agenzie specializzate, che permetteranno di poter scegliere tra un ampio ventaglio di opzioni e di personalizzarle a seconda delle proprie esigenze. 

Di recente va molto di moda sposarsi nella capitale lombarda a bordo di un tram. Di che cosa stiamo parlando nello specifico? Di un mezzo storico, romantico, interamente realizzato in legno, ristrutturato nel tempo, attraverso un progetto di restyling e di ammodernamento, con l'obiettivo di realizzarvi matrimoni indimenticabili. Un tram degli anni '20, sul quale gli innamorati, allietati da musica e da fiori profumati, possono gioiosamente condividere la loro felicità con amici e parenti selezionatissimi. I posti a sedere provvisti di panche in teak sono 24. A bordo oltre alla cucina sono presenti anche: il guardaroba ed una toilette. Il tram in questione porta il simbolico nome di ATMosfera: mentre il mezzo fa il giro di alcune strade speciali di Milano storica e contemporanea, alcuni chef pluristellati si impegnano a preparare un banchetto di nozze indimenticabile. Gli spazi sono stati p
rogettati per riuscire ad ottenete il massimo comfort.

E' da sottolineare che la capitale lombarda offre location incantevoli per i matrimoni anche per gli amanti della natura. A tal riguardo possiamo, infatti, suggerire la Cascina Boscaccio: si tratta di un posto meraviglioso, che offre uno scenario da favola in quanto si trova proprio all’interno di un’oasi naturalistica. Qui adibire la villa padronale con le sue nove sale per i matrimoni è davvero un gioco perfetto: gli ambienti confortevoli e luminosi si prestano ad accogliere un gran numero di invitati dando la possibilità di spaziare con la fantasia. Gli spazi esterni vengono a loro volta allestiti in modo particolare seguendo di volta in volta i desideri degli sposi protagonisti.

Se, invece, si intende restare nel cuore di Milano senza, dunque, allontanarsi troppo dal centro della capitale, è bene sapere che non mancano location per matrimoni davvero suggestive, che nello stesso tempo ricordano fiabe antiche. Come non citare l'Hotel Château Monfort? Qui gli sposi realizzano un vero e proprio tuffo nel romanticismo, circondati da un’atmosfera altamente regale.

Adibire le location per i matrimoni diventa facile se si seguono determinate regole: in primis la qualità dei servizi, che deve essere sempre eccellente ed impeccabile, pena la buona riuscita delle nozze. Gli ambienti interni ed esterni della struttura scelta devono essere facilmente personalizzabili, permettendo una vasta libertà creativa e, dunque, una grande possibilità di variazioni. Milano viene incontro anche agli sposi che sognano matrimoni country chic dal sapore retrò. Si può scegliere tra location rustiche in campagna a due passi dalla capitale lombarda. Villa Massari si trova ad esempio, a Corbetta: la dimora settecentesca immersa nel verde è stata adibita proprio per i matrimoni. L'ampio salone centrale con tre sale attigue può ospitare fino a 150 posti.