prestito

Come richiedere un prestito personale

Può capitare che si rompa l’auto o un elettrodomestico di casa particolarmente costoso, che il proprio computer decida di non accendersi più o la fotocamera decida che è arrivato il momento per lei di smettere di fare foto, così come può capitare che si rompa un tubo dell’acqua o che i muri di casa abbiano bisogno di qualche trattamento speciale a causa della muffa. Come potete vedere dagli esempi che vi abbiamo appena fatto, si tratta di spese improvvise, che di sicuro non avevate previsto, spese che possono essere elevate e per le quali non avete i soldi a disposizione pronti per essere utilizzati. Per tutte queste spese improvvise, la richiesta di un prestito è senza alcun dubbio la soluzione in assoluto migliore, capace infatti di renderle leggere grazie a rate mensili contenute.

Non solo, un prestito è la scelta ideale anche per tutte quelle spese che non sono improvvise, ma che anzi sono ben ragionate, su cui avete avuto modo di pensare a lungo. C’è quel viaggio costosissimo che da molti anni volete poter intraprendere. C’è quella borsa firmata che desiderate proprio che diventi vostra. C’è un nuovo device ipertecnologico di cui sentite di avere davvero molto bisogno. Questi desideri possono essere soddisfatti con un prestito. Senza un prestito invece si tratta di spese difficile da sostenere, date le innumerevoli spese quotidiane che già sono presenti nella vita di ognuno.

Coloro che sono in possesso di un contratto di lavoro a tempo indeterminato hanno la possibilità di accedere a prestiti pensati appositamente per loro che consentono di alleggerire tutte queste diverse tipologie di spese e di renderle finalmente democratiche, alla portata di tutte le tasche. I prestiti di cui stiamo parlando vengono offerti da Italiaprestiti, una realtà che ha come partner niente meno che Vivibanca SPA, specializzata proprio in prestiti di elevata qualità. Non resta allora che collegarvi al sito internet italiaprestiti.it per richiedere un preventivo gratuito e senza alcun tipo di impegno, così che sia possibile per voi scoprire questa eccezionale opportunità. Ma quali sono le caratteristiche più importanti di questo prestito? E perché Italiaprestiti può essere considerata come una realtà su cui fare pieno affidamento? Cerchiamo di rispondere insieme a queste domande in modo esaustivo.

Le caratteristiche più importanti di questo prestito sono sostanzialmente due, la tipologia del prestito ossia la cessione del quinto dello stipendio e la possibilità di personalizzarlo al meglio. La cessione del quinto dello stipendio è sempre da preferire qualora disponibile, in quanto consente di dover pagare una rata mensile mai eccessivamente pesante, una rata che infatti non può superare il quinto dello stipendio. Questo significa che non c’è il rischio che la rata sia difficile da sostenere e che possa gravare quindi in modo negativo sulle proprie finanze. Non solo, la rata del prestito viene detratta in modo automatico dalla busta paga, senza che voi dobbiate ricordarvi di effettuare il pagamento, senza che voi spendiate dei soldi che invece devono essere dati all’ente che vi ha concesso il finanziamento, senza insomma alcun tipo di pensiero.

Detto questo, Italiaprestiti è una realtà su cui fare affidamento perché ha una lunga esperienza in questo settore e perché negli anni è riuscita ad ottenere le giuste competenze per poter garantire prestiti personalizzati in base alle specifiche esigenze del cliente e per poter andare alla ricerca delle offerte oggi più allettanti disponibili sul mercato. Inoltre Italiaprestiti garantisce che non vi sia alcun tipo di rischio ed è una realtà davvero molto trasparente, che inoltre offre assistenza e supporto in ogni fase e per ogni genere di problema, fino alla risoluzione del contratto. Infine le tempistiche: con Italiaprestiti è possibile accedere ai soldi disponibili in poco tempo.