ibcenter

IBCenter: il nuovo business center di Brindisi

In molti sono convinti che l’Italia non sia un paese innovativo, improntato verso il progresso e il cambiamento. Se solo sapessero quante persone in Italia lavorano da casa, hanno contratti a progetto, hanno optato per la strada dello smart working, cambierebbero idea. Se solo sapessero quanti spazi per il coworking e quanti business center stanno nascendo sul nostro territorio, cambierebbero idea in modo se possibile ancora più intenso. Vogliamo parlarvi oggi proprio di un business center, IBCenter di Brindisi.

Questo business center ha delle caratteristiche che lo rendono il luogo di lavoro ideale per tutti coloro che non hanno un ufficio fisso come freelance e telelavoratori, mamme in carriera che hanno chiesto al loro datore di lavoro di poter lavorare per un po’ di tempo direttamente da casa, dipendenti in trasferta che per settimane o mesi sono costretti a stare lontano dal loro amato ufficio. Si trova proprio nel centro di Brindisi, vicino ai corsi cittadini più importanti dove i lavoratori possono scovare ogni genere di servizio di cui hanno bisogno, come ad esempio bar e ristoranti ideali per le loro pause pranzo oppure per organizzare un incontro di lavoro e negozi di ogni genere. Non solo, l’IBCenter si trova a poca distanza anche dal bellissimo lungomare di Brindisi, ideale per rilassarsi, per guardare dritto al mare alla ricerca di nuove idee, per fare una passeggiata e scaricare la tensione, prima, durante o dopo le ore di lavoro.

Il centro offre soluzioni davvero molto diversificate, versatili, personalizzabili, per riuscire a rispondere alle esigenze di ogni possibile lavoratore. Coloro che non hanno bisogno di un ufficio privato, possono optare per una postazione nel coworking, postazioni di lavoro che vengono quindi condivise tra più figure professionali. Economico, pratico e davvero smart, il coworking consente anche di fare networking e di intrecciare quindi importanti relazioni sia personali che di lavoro. Coloro che invece hanno bisogno di un ufficio privato, anche ovviamente per potersi incontrare con possibili collaboratori e clienti, possono affittarne uno. Ne esistono di varie metrature e ovviamente si tratta di uffici a tempo, che possono essere affittati per una giornata soltanto, per qualche settimana, per un mese, per un anno, a seconda delle specifiche esigenze, a seconda anche del proprio ritmo di crescita e delle opportunità che potrebbero accendersi nel giro di poco tempo.

Postazioni di lavoro e uffici non sono le uniche opzioni disponibili all’interno dell’IBCenter di Brindisi. Troverete infatti anche sale meeting di varia capacità, tutte dotate ovviamente dei dispositivi più all’avanguardia. Sale di questa tipologia sono perfette per coloro che vogliono organizzare un corso di formazione aziendale, un meeting, un convegno, un congresso, ma si tratta della scelta ideale anche per molte altre tipologie di eventi. Pensiamo, giusto per fare qualche esempio, ad un fotografo freelance che voglia organizzare un corso di fotografia, ad una scrittrice che desideri presentare a delle possibili case editrici il suo progetto o che, se già di successo, voglia incontrare i suoi fan, ad un blogger che voglia fare networking con altri blogger della zona e simili. Non c’è limite al modo di utilizzare queste sale, eventi che possono anche essere supportati ovviamente dal personale di IBCenter, professionale, pronto a rispondere ad ogni possibile richiesta, pronto ovviamente anche a risolvere in modo puntuale ogni problema IT che dovesse sorgere.