Prodotti in esposizione e lancio delle novità: come muoversi?

Prodotti in esposizione e lancio delle novità: come muoversi?

All’interno dei punti vendita, così come nel caso della partecipazione a fiere ed eventi, è di fondamentale importanza avere dei prodotti da mostrare al pubblico e che i clienti possano acquistare all’istante. I prodotti devono essere di alta qualità ovviamente, devono essere pensati per rispondere alle esigenze dei possibili clienti, del proprio target di riferimento in modo particolare, non devono mai essere eccessivamente costosi inoltre a meno che non si faccia riferimento a persone che sono amanti del lusso e che di soldi a disposizione ne hanno sicuramente molti. Queste caratteristiche devono essere messe in primo piano, deve cioè essere possibile per un cliente capirle all’istante, non appena vedono il prodotto, persino da lontano.

Affinché tutto questo sia possibile è di fondamentale importanza avere degli espositori dove posizionare in modo accurato tutti i prodotti. Gli espositori in cartone sono sicuramente la scelta ideale, sempre che vengano posizionati all’interno del negozio o che la fiera o l’evento abbiano luogo in spazi interni. Perché gli espositori in cartone sono ideali? Prima di tutto perché sono stabili e resistenti, così che sia possibile evitare che i prodotti possano cadere, così che sia possibile dare alla vostra immagine un senso di grande professionalità. Sono economici, e questo vi consente di creare degli espositori di cartone ogni volta che ne sentite il bisogno, in modo da riuscire a seguire al meglio le caratteristiche dei vari prodotti che avete realizzato e messo in vendita. Sono personalizzabili al cento per cento e possono essere stampati in alta defizione, così che sia possibile di volta in volta migliorare la visual communication d’impresa al meglio.

E nel caso in cui sia necessario fare un vero e proprio lancio di un nuovo prodotto? Viene da chiedersi se in questo caso un semplice espositore in cartone sia la scelta in assoluto migliore da fare. A nostro avviso no, a nostro avviso in questo caso è necessario fare un piccolo investimento extra, scegliendo di realizzare un espositore luminoso, meglio se a led, da affiancare agli espositori in cartone. L’espositore luminoso vi offre la possibilità di dare vita ad una vera e propria pubblicità di questo nuovo prodotto, mettendone in luce le caratteristiche innovative, e riuscendo anche da lontano a catturare l’attenzione dei possibili clienti e del proprio target di riferimento.

I clienti si sentono attratti da immagini luminose, in alta definizione, che si muovono e che riescono a risultare cariche di fascino e così si avvicinano al negozio o allo stand, incuriosite. La loro curiosità ovviamente deve essere mantenuta alta con la presenza del prodotto in carne ed ossa, nel suo apposito espositore di cartone. Il cliente può così avvicinarsi ulteriormente, vedere il prodotto e toccarlo con le proprie stesse mani, chiedere informazioni ed effettuare l’acquisto. Nel caso del lancio di un nuovo prodotto insomma gli espositori luminosi e gli espositori in cartone devono essere entrambi presenti e devono lavorare all’unisono.

Si tratta di prodotti che per riuscire a garantire tutto questo devono per necessariamente essere realizzati in modo professionale, facendo affidamento su una realtà del settore della grafica e della stampa di alto livello. È molto importante che la realtà su cui deciderete di fare affidamento vi offra un catalogo di prodotti molto vasto e la possibilità di personalizzarli al cento per cento, ma anche un servizio di supporto e consulenza, così che non vi sentiate soli nella realizzazione di questi prodotti, così che non commettiate banali errori di valutazione e che la visual communication d’impresa che volete mettere in atto possa insomma davvero funzionare al meglio.