Compro oro Milano: in aumento perchè conviene

Compro oro Milano: in aumento perchè conviene

Molti si domandano a cosa si debba il notevole aumento dei compro oro a Milano, la risposta è semplice: stiamo attraversando un periodo di grande recessione economica, e l’oro è l’unico prodotto che negli ultimi anni ha avuto un costante aumento del suo valore, essendo da sempre considerato, da ogni popolazione del globo (in tutti i periodi storici, sin dalla sua comparsa) un minerale estremamente prezioso e di estrazione molto difficoltosa.
Mantiene una quotazione stabile ed una leggerissima volatilità.
D’altronde questo minerale rappresenta il bene rifugio per antonomasia, l’acquisto dell’oro per fini di mero investimento ha dato i suoi guadagni sempre. Bastano poche semplici informazioni ed ognuno di noi sarà in grado di comprendere le dinamiche che regolano questo mercato, evitando così di cadere in tranelli o di affidarsi a commercianti ciarlatani.

Compro Oro Milano: i vantaggi dell’oro il segreto del suo successo

Stando alla legge, le tipologie di oro sono 3: quello industriale, che è costituito dal prodotto grezzo così come viene raccolto, di norma destinato alla fusione; poi c’è l’oro di gioielleria, in pratica quello che viene utilizzato per la realizzazione di gioielli ma anche per la costruzione di schede elettroniche e in ambito chirurgico; infine c’è quello da investimento da cui si ricavano i famosi lingotti che a sua volta si divide in due tipoligie, fisico e finanziario.
Il kt (carato) costituisce l’unica e sola unità di misura che può essere presa in considerazione per l’oro da investimento, come detto in precedenza l’oro ha innumerevoli e considerevoli vantaggi, è solubile, è facilmente occultabile.
In termini di investimento forse il vantaggio maggiore consiste nelle redditività che è costante nel tempo, questo perchè le modalità di estrazione sono complicate e si svolgono in maniera più lenta rispetto alla richiesta di mercato.
Ciò consente (causa legge della domanda e dell’offerta) alle quotazioni del prezioso metallo di salire nel tempo a un ritmo sicuramente maggiore in confronto all’inflazione.
Essendo anche un bene tangibile e concreto dal punto di vista fisico, in caso di crack del sistema economico rimane uno dei pochi beni in grado di non perdere minimamente valore. Non solo in caso di fallimenti, sia le persone che i governi stessi si “rifugeranno” seduta stante sull’oro, con conseguente aumento vertiginoso del prezzo.