benefit auto

Benefit auto aziendale: perché non scegliere il noleggio a lungo termine?

Sono sempre più numerose le aziende che decidono di offrire ai loro dipendenti dei benefit importanti. Oltre ad offrire loro quindi lo stipendio mensile adeguato alle loro capacità e alle ore di lavoro, possono pagare ai loro migliori dipendenti alcune vacanze in luoghi da sogno, possono offrire loro smartphone, computer e altri strumenti tecnologici a titolo del tutto gratuito, oppure possono offrire loro un’auto.

Il benefit auto aziendale è oggi come oggi forse in assoluto il più importante. Un tempo la maggior parte delle aziende offriva un’auto ai dipendenti per un uso strettamente lavorativo, ma oggi non è più così. Oggi i dipendenti devono utilizzare quella vettura per lavoro, ma possono sfruttarla anche per il loro tempo libero senza alcun tipo di difficoltà, e questo significa che non c’è più la necessità di acquistare un’auto di tasca propria. La spesa per l’acquisto di un’auto è ancora oggi davvero molto elevata, talmente tanto che anche coloro che hanno uno stipendio abbastanza alto, non sanno proprio come riuscire a sostenerla. Anche perché le altre spese necessarie per il sostentamento della casa e della famiglia, necessarie e impossibili da eliminare, sono oggi molto onerose. Alla fine quindi si rinuncia proprio all’acquisto di una vettura. Averla come benefit è allora una vera e propria gioia.

Le aziende che vogliono offrire un’auto aziendale come benefit per i loro dipendenti devono scegliere con estrema cura la marca e il modello di auto, perché questa vettura verrà utilizzata per lavoro e verrà letta quindi da possibili clienti e collaboratori come una sorta di biglietto da visita, come una vettura che sa in qualche modo parlare dell’azienda. Capite bene che un’azienda iper lussuosa che realizza prodotti di nicchia non può certo avvalersi di una delle auto più economiche presenti sul mercato, non sembra anche a voi? In questo caso, la vettura dovrà necessariamente essere lussuosa al pari dell’azienda e dei suoi prodotti.

A nostro avviso per garantire auto adatte a rispecchiare il mood dell’azienda, per soddisfare i propri dipendenti e per riuscire a risparmiare, le aziende dovrebbero optare per il noleggio a lungo termine delle auto aziendali. Possono risparmiare dato che devono sostenere un canone mensile in cui sono incluse tutte le spese di gestione della vettura compresa l’assicurazione, il bollo auto e simili e possono detrarre le spese, vantaggi economici questi che consentono anche ad aziende piuttosto piccole e con un fatturato non poi così eclatante di offrire questo benefit ai loro dipendenti. Le aziende possono inoltre, grazie al noleggio a lungo termine, offrire ai loro dipendenti auto sempre sicure, controllate, sottoposte a manutenzione e allo scadere del contratto possono scegliere auto nuove, magari modelli più belli e innovativi. Possono persino optare per auto ecologiche, così da dimostrare l’animo sostenibile dell’azienda.

Il canone mensile del noleggio a lungo termine prevede anche l’assistenza stradale 24 ore su 24, la completa gestione dei sinistri e delle pratiche burocratiche, la disponibilità su tutto il territorio italiano ma anche all’estero di officine dedicate ed è inoltre possibile personalizzare il contratto e quindi il canone inserendo molti altri servizi extra, per fare in modo che l’azienda e i suoi dipendenti possano davvero vivere l’auto nel miglior modo possibile.