scatola gioielli

Astucci per gioielli: perché è importante progettarli in modo impeccabile

Siete orafi? Le vostre vendite stanno incrementando? Sono sempre più numerosi i clienti che vi scelgono? Non possiamo che congratularci con voi perché nonostante le molte difficoltà che ogni attività odierna incontra sul suo cammino, siete stati in grado di mettervi sulla strada del successo. Adesso per voi è arrivato però il momento di fermarvi a riflettere su quale filosofia aziendale volete poter comunicare. Sicuramente la vostra filosofia è già ben delineata, ma è possibile che con il passare del tempo il vostro target di riferimento sia leggermente cambiato e che abbiate deciso di dare vita a prodotti molto più innovativi rispetto al passato. Anche se la vostra filosofia è già scritta e precisa, forse è il caso di migliorarla ulteriormente, rendendola accessibile ai vostri clienti dal sito internet ufficiale, dalle pagine social, dalle pubblicità che andrete quindi a progettare in modo impeccabile, facendo affidamento su dei professionisti del settore. Si tratta di investimenti che dovete assolutamente fare, se volete davvero poter incrementare la vostra crescita in modo esponenziale.

Le stesse considerazioni valgono anche per il packaging. Anche in questo caso dovrete rivederlo, sulla base delle integrazioni fatte alla vostra filosofia aziendale, un packaging che deve infatti essere in grado di rispecchiare l’azienda e i suoi prodotti al meglio. E anche in questo caso sarà ovviamente necessario fare affidamento su dei professionisti del settore che vi aiutino ad affinare tutte queste informazioni, a migliorare la visione che avete di voi stessi, a scovare il prodotto in assoluto migliore per le vostre esigenze.

Ma perché è così importante progettare in modo impeccabile gli astucci per gioielli? Perché non fare affidamento su un prodotto già pronto, magari neutro così che non sia possibile incorrere in alcun tipo di errore? Perché l’astuccio è parte integrante del gioiello stesso. Sì, avete capito bene, è proprio così che il cliente finale guarda a quella scatola. E infatti non è certo un caso se nessuno getta mai via le scatole dei gioielli, utilizzate per riporli e fare in modo che non si rovinino neanche a distanza di moltissimi anni oppure riutilizzate in modo spesso anche stravagante e posizionate in casa in bella vista, laddove tutti possono accorgersi della loro presenza. In questo modo è anche possibile evitare che il cliente si dimenticati di voi, del vostro nome. Sicuramente lo ricorderà per sempre avendolo sempre sotto gli occhi e resterà allora fedele a voi e alle vostre produzioni. Inoltre chi varca la soglia della sua casa potrà fare domande su quell’astuccio tanto bello, vorrà magari vedere il gioiello, vorrà avere maggiori informazioni e potrebbe trasformarsi in un altro possibile cliente.

L’astuccio è importante anche per il visual merchandising. Viene utilizzato infatti nelle vetrine delle gioiellerie per mettere in bella mostra i prodotti e per fare in modo che anche da lontano, anche dall’altra parte della strada, sia possibile capire quali sono i brand presenti in quel punto vendita, un’altra caratteristica assolutamente da non sottovalutare, non sembra anche a voi, per rendersi visibili e incrementare le vendite in modo intenso.