Perchè scegliere un antifurto per la casa senza fili

Perchè scegliere un antifurto per la casa senza fili

Per assicurarsi che la propria abitazione sia sicura ed inaccessibile a ladri e malintenzionati non è più sufficiente ricorrere ai soli portoncini blindati ma è necessario installare un sistema di antifurto. Il modello più evoluto è l’antifurto casa senza fili, facile da montare e perfettamente affidabile. L’antifurto per la casa senza fili, rispetto a quelli cablati e tradizionali, presenta il vantaggio di essere installato velocemente e senza dover affrontare i costi di opere murarie; inoltre, è possibile spostare i vari componenti con molta rapidità senza dover prevedere interventi specifici. Gli antifurti senza fili, che funzionano utilizzando le onde radio, non sono soggetti ad interruzioni improvvise nel caso in cui dovesse mancare l’energia elettrica. I modelli più recenti, oltre ad essere performanti e affidabili, sono di design e si inseriscono bene in ogni contesto grazie anche alle loro dimensioni ridotte.

L’antifurto per la casa senza fili è una soluzione pratica che si può adottare per ampliare un impianto già esistente, anche cablato.
In commercio si trovano anche degli antifurto senza fili che sfruttano la doppia frequenza, una tecnologia che li rende ancora più sicuri perché la trasmissione avviene in contemporanea, e in modo cifrato, su doppia banda. Si tratta di una tipologia di impianti che può essere anche gestita da remoto, ossia tramite un pc o uno smartphone ed una connessione ad internet.
L’antifurto casa senza fili può essere acquistato anche online dove si trovano ottime proposte a prezzi concorrenziali. L’antifurto wireless può anche essere in kit che si contraddistingue per la velocità e la facilità con la quale si monta. Inoltre, i kit sono già preconfigurati e dotati di tutto di tutto ciò che serve per l’installazione, minuteria compresa.

Il modo migliore per individuare l’antifurto che maggiormente risponde alle proprie necessità è importante che l’impianto sia attentamente progettato, prendendo in esame le caratteristiche dell’immobili, i suoi punti deboli e la presenza, o meno, di aree esterne.
In base alle proprie esigenze è possibile optare per un antifurto dotato non soltanto di protezione perimetrale, che si applicano a finestre e porte, ma anche di rilevatori di rottura. I rilevatori di rottura si attivano nel caso in cui si tenti di infrangere un vetro e possono essere inseriti anche quando ci sono delle persone all’interno della casa.
Un aspetto da non trascurare riguarda la scelta di sistemi di antintrusione certificati e di qualità, venduti da produttori riconosciuti in grado di fornire una valida assistenza non soltanto per l’acquisto ma anche durante le fasi di montaggio o qualora dovessero manifestarsi dei problemi.