Acquista la sterlina oro come forma di investimento valida e sicura

Acquista la sterlina oro come forma di investimento valida e sicura

Il concetto di sterlina oro come investimento è diventato, soprattutto negli ultimi anni, una delle forme di collocamento preferita dai risparmiatori.
Infatti, questa moneta è considerata la forma più sicura in grado di garantire una rendita più alta del tasso di inflazione.
Il metodo migliore per assicurarsi un impiego di capitale a lungo termine senza incorrere nel rischio di default è, senza ombra di dubbio, la sterlina oro come investimento.
Questa moneta è la più richiesta in quanto ha un duplice valore ovvero quello borsistico e quello numismatico, benché, in Borsa, non abbia una grande quotazione, il rapporto spesa/guadagno non nasconde eccessivi rischi di perdite economiche.
Il vero profitto deriva dal suo valore numismatico-storico, che è rilevabile al momento della vendita, e dalla sua autenticità confermata dalla coniatura della zecca inglese, la Royal Mint.
Le sterline d’oro sono conosciute anche con il nome di Sovrane d’oro o Sovereigns a sottolineare la loro origine britannica e la presenza del ritratto del re, su un lato, e lo stemma reale con la rosa dei Tudor, su l’altro.
La prima sterlina d’oro venne coniata nel 1489 su richiesta di Enrico VII, tipo di moneta che è, ancora oggi, in fabbricazione. Il catalogo delle sterline è molto ricco, si trovano monete di nuovo conio e monete più antiche con datazione a partire dal 1887 fino al 1982, tutte da 22 carati.
Le prime hanno un costo più elevato, una quotazione di borsa legata all’andamento dell’oro ed un valore numismatico irrilevante.
Le seconde, al contrario, hanno un costo d’acquisto più contenuto, un valore numismatico elevato che cresce più sono vecchie, se meglio conservate o se riportano errori di coniatura e nessuna quotazione di borsa.

Scegliere la sterlina d’oro come investimento, per un guadagno sicuro

Decidere di acquistare la sterlina d’oro come investimento, scegliendo tra le sue diverse tipologie, è la forma più sicura per guadagnare.
Sono numerosi i vantaggi che derivano da questa tipologia di investimento economico, tra i suoi punti di forza emerge il fatto che rappresenta un valido modo per diversificare il proprio patrimonio, per preservare il proprio capitale dall’inflazione, per investire in un bene sicuro che non è facilmente soggetto a default, per assicurarsi rendimenti concreti grazie al continuo aumento in borsa del valore dell’oro e per avere a disposizione un bene facilmente vendibile in caso di necessità economica improvvisa.
Inoltre, dal punto di vista fiscale, per l’acquisto di queste monete da investimento si ha l’esenzione del pagamento dell’imponibile I.V.A.
E’ consigliabile investire in queste monete ma per avere la certezza di farlo in totale sicurezza, è fondamentale rivolgersi ad esperti del settore soprattutto se non si hanno conoscenze del mercato monetario e tanto meno del funzionamento dell’andamento borsistico.