Gli innovativi antifurti senza fili

Gli innovativi antifurti senza fili

L’evoluzione tecnologica registrata negli ultimi anni dal settore degli impianti di allarme ha permesso di mettere a punto dei sistemi wireless, ossia senza fili, veloci da montare e molto efficienti.

Gli antifurti senza fili sono composti da una centralina e da vari rilevatori che comunicano fra loro via radio. I modelli più recenti sfruttano la comunicazione cifrata bidirezionale che rende impossibile portare avanti dei tentativi di interferenza.
Gli antifurti senza fili sono venduti anche sottoforma di kit, all’interno del quale si trova tutto ciò di cui si necessità per il montaggio.
Per risparmiare sull’acquisto senza rinunciare alla qualità è possibile rivolgersi ai rivenditori presenti online che propongono prodotti di qualità a prezzi davvero di concorrenza. Per scegliere un impianto che sia davvero efficiente è fondamentale fare riferimento ad un’azienda specializzata che tratti marchi riconosciuti ed affidabili. Inoltre, si rivela fondamentale effettuare un preventivo attraverso il quale studiare l’antifurto più adatto alla proprie esigenze. Il primo dettaglio da analizzare al momento di scegliere degli antifurti senza fili riguarda quanti e dove siano i punti d’ingresso, considerando anche terrazze, balconi e lucernai; inoltre, bisogna valutare se si desideri, o meno, che i tentativi di effrazione vengano immediatamente comunicati con una o più telefonate.
I sistemi di antifurti senza fili possono essere utilizzati da remoto, quindi indipendentemente da dove ci si trova; per monitorare casa è sufficiente esser dotati di una connessione internet e di un pc o di uno smartphone.
Gli antifurti senza fili sono una soluzione comoda anche nel caso in cui si intenda ampliare un impianto cablato già presente; scegliendo questa soluzione non è necessario effettuare nessun intervento di tipo murario.
I modelli più evoluti di antifurti sono pensati per ridurre il consumo di batteria ma anche per evitare qualsiasi tipo di manomissione ad opera di malintenzionati. In commercio si trovano facilmente modelli di antifurti senza fili in grado di individuare e segnalare eventuali problemi di funzionamento, evitando quindi di lasciare l’abitazione priva di protezione.
In base alle proprie esigenze è possibile optare per un impianto che si possa attivare anche quando ci si trova all’interno dell’abitazione.
Gli antifurti senza fili più recenti non generano falsi allarmi, per esempio per la presenza di animali, perché scattano soltanto se la presenza rilevata supera un certo ingombro o un determinato numero di chili. Per assicurare la massima protezione è possibile decidere ricorrere alla protezione perimetrale da affiancare a rilevatori di rottura. I rilevatori di rottura hanno l’importante compito di allertare nel caso in cui venga infranto un vetro anche se non si mette in atto un tentativo di apertura o di effrazione dell’infisso stesso.