pilastri

Pilastri in pietra: non solo estetica

pilastri sono elementi che possono essere scelti per molte diverse tipologie di utilizzi. Sono la scelta ideale, ad esempio, per il cancello del giardino, sia per un piccolo cancelletto pedonale, che per un più grande cancello per le auto. Possono essere la scelta ideale anche per una recinzione o per delimitare alcune zone del giardino, in modo da dividere lo spazio a disposizione. Possono essere utilizzate persino nel caso in cui abbiate degli animali che desiderate tenere in giardino, in una zona recintata, che sia anche esteticamente molto bella.

Sì, perché i pilastri possono essere un valido elemento decorativo, soprattutto optando per i pilastri in pietra davvero carichi di fascino. Pensate che la pietra è un materiale naturale, che ben si armonizza con il verde del giardino, con gli animali, con il vivere all’aria aperta, un materiale che riporta alla mente le epoche passate, quando si viveva in modo genuino e a diretto contatto con la natura. Pensate però che grazie alla maestria di coloro che sanno davvero lavorare la pietra, è oggi possibile dare vita a decori che sono molto moderni, ideali per riportare tutto questo alla mente pur mantenendo nel proprio giardino un’atmosfera di grande tendenza.

Di sicuro riuscirete a portare in giardino il giusto calore e il giusto senso di accoglienza, per voi, così come per tutti i vostri ospiti. I pilastri in pietra possono ovviamente essere realizzati secondo il vostro gusto personale, cercando di armonizzarli però anche quanto più possibile all’ambiente. Potete scegliere la pietra che preferite, anche più pietre di diversa tipologia da mixare tra loro. Potete scegliere l’altezza che preferite, le dimensioni, la forma. Potete scegliere colori e anche eventuali finiture. Avete insomma il massimo della libertà.

Tutto questo è vero, ma è vero anche che non dovete pensare solo ed esclusivamente all’estetica. I pilastri infatti nascono per essere resistenti, capaci di supportare il peso di un cancello o di un muro ed ogni tipo di sollecitazione a cui potrebbero andare incontro. Dovete prendere in considerazione quindi anche l’utilizzo che avete intenzione di farne, prima di scegliere la versione che più preferite.

Prendere però tutte queste decisioni in modo del tutto autonomo potrebbe essere complicato. Meglio allora fare affidamento su dei professionisti del settore, che vi aiutino a progettare i pilastri in pietra capaci di soddisfare sia il vostro gusto estetico che le vostre esigenze di utilizzo, garantendovi quindi bellezza e funzionalità.

Scegliete una ditta che ha alle spalle molti anni di esperienza e che ha un nome molto rinomato, come ad esempio Brianza Pietre. In questo modo avrete la garanzia di un lavoro davvero ben realizzato, Made in Italy, portato avanti con materiali di prima qualità e con un’eccellente maestria. In questo modo, vedrete, sarete soddisfatti al cento per cento dei vostri spazi esterni. Il bello di Brianza Pietre inoltre è che non si occupa solo di pilastri, ma di ogni realizzazione, pavimentazione e rivestimento in pietra. Un solo referente per ogni tipo di lavoro in pietra insomma che desiderate effettuare nei vostri spazi outdoor.