Scegliere il giusto materasso grazie all’aiuto di consulenti

Scegliere il giusto materasso grazie all’aiuto di consulenti

Il materasso è un accessorio indispensabile per garantirsi un adeguato riposo e scongiurare mal di schiena e cervicale. Ecco perché va scelto con cura e in un modello che rispecchi le nostre reali esigenze.

Vediamo dunque come scegliere il giusto materasso con i giusti consulenti.
Grazie alla loro professionalità, sarà possibile avere un materasso ad hoc, capace di assicurare alte prestazioni e preservare il corpo da posture sbagliate dannose per la salute.

Una delle parti fondamentali del materasso è la fodera, in quanto è a stretto contatto con la nostra pelle, ecco perché è indispensabile scegliere un materasso che abbia una fodera anallergica e in tessuto naturale.
L’ideale sarebbe il cotone traspirante biologico.
In base alle proprie abitudini, si andrà a vedere se acquistare un materasso in memory foam oppure in lattice.
Se si ha l’abitudine di girarsi parecchie volte durante il sonno, meglio optare per il materasso in lattice. Al contrario, i materassi in memory foam, essendo progettati per offrire uno spazio di riposo al corpo, sono più adatti per chi mantiene più a lungo la stessa posizione durante il riposo notturno.

Scegliere il giusto materasso per un risposo vero è importante!

In commercio esistono materassi a tre, cinque o sette zone, che vengono progettate per assicurare un sostegno perfetto al nostro corpo, dalla testa fino ai piedi, con particolare attenzione per le gambe e la schiena.

Sarà quindi opportuno orientarsi verso un materasso che sostenga bene le zone del corpo che ci danno più problemi o stati dolorosi.

Per quanto riguarda il memory foam, è bene sapere che questa tipologia di materasso è realizzata per adattarsi alla forma del corpo, si modella su esso e viene plasmato dallo stesso calore nel nostro corpo.
Se si è soggetti ad allergie, meglio optare per un materasso in lattice, che impedisce alla polvere di venire assorbita.
Nel caso in cui si abbia allergia al lattice stesso, si può ovviare al problema scegliendo un materasso in lattice rivestito esternamente da memory foam.

Ogni materasso presenta differenti livelli di rigidità, per sapere come scegliere il giusto materasso occorre tenere in considerazione anche questo fattore.
Se si ha un peso importante, sono più indicati i materassi più rigidi, che offrono un sostegno maggiore. Per anziani e bambini invece, perfetti i materassi più morbidi.

Non dimenticate di abbinare al materasso la giusta rete, per non sbagliare, acquistatene una con rigidità regolabile, così da poter essere adattata alla tipologia di materasso.
In ogni caso, affidatevi alla consulenza professionale degli esperti, che impedirà di effettuare acquisti sbagliati, dannosi non solo al portafoglio ma anche al proprio stato di salute.