Come creare una casa calda e accogliente senza utilizzare pavimenti in legno

Come creare una casa calda e accogliente senza utilizzare pavimenti in legno

Da sempre uno dei desideri più diffusi è quello di riuscire a dare vita ad una casa che sia davvero calda e accogliente. Queste caratteristiche permettono infatti di vivere la

propria abitazione come fosse una sorta di rifugio in cui nascondersi alla fine di una lunga giornata di lavoro e impegni, un luogo in cui sentirsi protetti al cento per cento e in cui sia possibile provare solo ed esclusivamente emozioni e sensazioni positive.

Sino a qualche tempo fa era diffusa la credenza che solo utilizzando dei pavimenti in legno fosse possibile ottenere tutto questo. Il legno è infatti un materiale naturale che è in grado di emanare calore e di creare un senso di armonia ed appartenenza. Oggi questa credenza però non è più così diffusa.

I pavimenti in legno restano una soluzione eccellente, ma non l’unica possibile perché con il passare del tempo sono stati messi in luce anche i molti difetti che il parquet possiede. Si tratta di pavimenti infatti piuttosto complicati da gestire, soprattutto per coloro che non hanno molto tempo a loro disposizione. Prodotti specifici devono necessariamente essere utilizzati ed è importante effettuare una manutenzione frequente per riuscire a garantire alla bellezza del legno l’eternità che tutti vogliono poter raggiungere. Oggi come oggi non sempre si ha il tempo sufficiente per prendersi cura della casa in questo modo, e allora il pavimento in parquet potrebbe non essere la soluzione ideale. La soluzione alternativa è il gres porcellanato effetto legno.

Ci sentiamo in dovere di sottolineare sin da subito che non potete in alcun modo affidarvi alla prima ditta che vi capita tra le mani. Se il gres porcellanato infatti non è di alta qualità, c’è il rischio che il calore e la bellezza estetica che desiderate ottenere restino per voi delle chimere irraggiungibili. Scegliete allora solo il meglio, ditte cioè con una lunga esperienza alle spalle e che utilizzano solo materiali di prim’ordine. Il gres porcellanato effetto legno Cisa è, ad esempio, una più che valida soluzione, un materiale infatti pregiato e di alta qualità, realizzato con sistemi tecnologici e innovativi, supportato da un’esperienza di oltre 50 anni nel settore delle piastrelle in ceramica.

Il gres porcellanato è una ceramica particolarmente resistente che può essere realizzata con l’effetto visivo del legno. Riuscirete in questo modo a portare nella vostra casa il calore, la bellezza estetica, il mood tranquillo e rilassante che solo il legno riesce a garantire, evitando però di dover prestare un’attenzione eccessiva al vostro pavimento. La resistenza infatti che il gres porcellanato mette a vostra disposizione vi permette di non dover prestare attenzione agli urti violenti o alla caduta accidentale di sostanze aggressive e non dovete né effettuare opere di manutenzione né utilizzare prodotti specifici, perchè ogni prodotto è ben supportato da questo pavimento.

Se navigate sul catalogo online del gres porcellanato effetto legno Cisa, vi renderete sicuramente conto che l’effetto legno è disponibile in varie tonalità, in varie essenze, in mix con altri materiali, in finiture speciali, una vasta gamma di soluzioni in modo da riuscire a scovare quella perfetta per voi e per i vostri ambienti.