Perchè rimane in voga regalare gli anelli di fidanzamento?

Perchè rimane in voga regalare gli anelli di fidanzamento?

Il fidanzamento è l’inizio di un cammino verso una vita insieme. Il matrimonio è il passaggio che viene dopo e ben sappiamo che viene suggellato dallo scambio delle fedi nuziali.

Negli anni anche le persone che decidono di fidanzarsi e di farsi una promessa di convolare a nozze hanno cominciato ad utilizzare come simbolo le fedi.

Naturalmente non c’è un prete che benedice lo scambio e non vi sono vincoli legali, sono un simbolo che i fidanzati decidono di avere per far capire alle persone che li vedranno il loro legame, un anello che suggella l’amore e l’intenzione di rendere ufficiale la loro unione.

Il solitario: simbolo per eccellenza degli anelli

La tradizione di regalare un diamante come promessa di matrimonio alla propria sposa risale al lontano 1440 dove le famiglie reali usavano fare un regalo importante per la promessa di matrimonio. Ma all’epoca era solamente la donna che riceveva il dono dell’anello di fidanzamento dal proprio promesso sposo.

La presenza di quell’unica pietra preziosa incastonata su una montatura in oro bianco, giallo o rosa, venne comunemente chiamata Solitario.

Da pochi anni invece si usa che anche l’uomo indossi la fedina di fidanzamento.

Spesso non come quelle nuziali sono entrambe uguali, di solito le donne ricevono dei diamanti ed anelli molto più importanti, questo perché nella vita di tutti i giorni per gli uomini è più difficile portare durante il lavoro e lo sport questo simbolo.

E poi, non c’è donna che non sogna di ricevere un bell’anello mentre il proprio uomo è inginocchiato davanti a lei e le chiede di dividere tutti i giorni della vita insieme.

Grazie all’avvento dei siti internet e del shopping online non è neanche più necessario cercare offerte perdendo tempo tra le varie oreficerie per poi magari trovare quello che si voleva quando ormai avete già acquistato.

Ora è possibile direttamente a casa guardare le migliori offerte e scegliere un anello con un rapporto qualità prezzo che soddisfi le proprie esigenze.

Inoltre questo servizio è coperto da parecchie garanzie, la cosa importante è affidarsi a dei portali che siano accreditati come sicuri e con un servizio d’assistenza sempre attivo.

Non c’è niente di meglio che scegliere un oggetto speciale in sicurezza e nella serenità della propria casa.