Le vostre immagini più preziose in un Fotolibro

Le vostre immagini più preziose in un Fotolibro

Da quando le macchine fotografiche sono state incorporate nel nostro smartphone non passa giorno che non scattiamo qualche foto o ci facciamo banalmente un selfie con gli amici. Oramai questo di farsi una foto è diventato un gesto talmente automatico da restare poi spesso, questo, fine a se stesso. A volte per cogliere l’attimo ci scordiamo di vivercelo l’attimo. Ad un recente concerto la famosa cantante Adele ha apostrofato un fan che continuava a guardarla attraverso lo smartphone per registrare le immagini dicendo: “Ei smettila di filmarmi e goditi il concerto”.

Tutte le immagini che scattiamo poi restano immagazzinate finchè non decidiamo di scaricarle perchè troppo pesanti. E allora una volta vuota la memoria ricominciamo a riempirla di immagini che probabilmente non guarderemo mai. Una volta la foto si scattava con la pellicola e poi si aspettava con ansia lo sviluppo nel negozio del fotografo. Quante volte poi quelle foto ripassavano di mano in mano commentandole fra amici. Insomma per assurdo ci godevamo più le immagini quando usavamo la pellicola ed ogni scatto era prezioso (oltre che costoso).

Oggi però la rete ci viene in soccorso con dei prodotti innovativi: sono i fotolibri, dei libri cartacei personalizzati dove possiamo, con le nostre immagini e le nostre didascalie, realizzare dei veri e propri storytelling fotografici. Possiamo sceglierci il formato, la carta, la patinatura. Possiamo farne una o più copie, se ne vogliamo regalare qualcuna ai nostri cari o ai nostri amici. Un fotolibro può essere anche un bellissimo regalo di compleanno o per una ricorrenza speciale.

Realizzare un fotolibro è semplicissimo. Basta andare sul sito di una delle aziende leader del mercato del fotolibro: fotolibro-cewe.it permette ad esempio di realizzare dei prodotti di altissima qualità a prezzi davvero contenuti.

La prima fase è sicuramente la selezione delle immagini, poi si possono caricare scegliendo le dimensioni del nostro fotolibro e le caratteristiche della carta. Sceglieremo il numero di pagine da realizzare. Inseriremo i nostri testi a corredo delle nostre immagini. La cosa bella di questi fotolibri è la totale personalizzazione. Regalare un fotolibro sarà davvero una esperienza unica per chi lo riceverà.

In questi anni questi prodotti hanno avuto un vero e proprio boom. Si utilizzano per comporre degli album fotografici per le ricorrenze, per immortalare il nostro viaggio, molti addirittura utilizzano i fotolibri per la propria attività professionale.

Infatti se avete un prodotto o un servizio da presentare potete crearvi un fotolibro che in maniera chiara ed intuitiva ne illustra le caratteristiche o il funzionamento. Inoltre una volta composto il fotolibro può essere sempre ristampato ogni qualvolta vi serva per i vostri contatti di lavoro. Il tutto a dei prezzi contenutissimi, direttamente a casa vostra.