Acquistare i camini a bioetanolo: design e funzionalità al giusto prezzo

Acquistare i camini a bioetanolo: design e funzionalità al giusto prezzo

Il fuoco rappresenta un elemento primordiale, simbolo di vita e fecondità. Oltre all’utilizzo pratico, per riscaldare e preparare il cibo, con il passare delle epoche, il fuoco è diventato uno straordinario elemento di arredamento,

che conferisce all’ambiente un tocco di calore e raffinatezza. In passato il camino rappresentava il fulcro della casa, luogo in cui la famiglia si riuniva durante la sera e strumento utilizzato dalle mamme per cucinare, non solamente d’inverno ma anche d’estate. Mentre tradizionalmente ogni casa era munita di un caminetto, con l’avvento dell’era moderna e l’introduzione di forme abitative in condominio, tale accessorio diventa sempre più raro.

Camini a Bioetanolo

Il bioetanolo è una sostanza utilizzata come combustibile naturale che non inquina, non intossica e non altera gli odori presenti in un dato ambiente, per questi motivi viene utilizzato diffusamente per l’alimentazione dei camini.
Il caminetto a bioetanolo ha essenzialmente una funzione estetica ed arredativa, installato senza alcun tipo di lavoro in muratura, è privo di canna fumaria e di sbocco di scarico. La superficie viene corredata di una pietra naturale, imbevuta del liquido infiammabile che, a contatto con il fuoco, tiene viva la fiamma producendo vapore.

British Fires

British Fires è l’azienda italiana che, con un esperienza nel settore di più di 15 anni, produce, commercializza ed installa caminetti e biocamini per rendere le case più accoglienti e luminose.
Il camino a bioetanolo, in particolare, rappresenta certamente il prodotto più interessante dell’azienda perchè riesce a coniugare perfettamente funzionalità e aspetto estetico, in un’unica soluzione. I modelli proposti sono molteplici, dalle forme minimali e raffinate, tipiche della filosofia zen, sino alle forme che richiamano gli antichi camini padronali.
Con British Fires tutti, anche coloro che vivono in appartamenti in città dalle misure ridotte, possono godere il fascino del fuoco scoppiettante. Il biocamino necessita di poca manutenzione, viene acceso in tutte le stagioni perchè non emette un calore ma un tenue tepore che serve a conferire maggiore impatto alla camera in cui viene collocato. Poichè per l’installazione non necessita di alcuna canna fumaria, può essere inserito in ogni contesto domestico, anche in camera da letto in quanto non emette fumo nè gas di scarico, pertanto non appesantisce l’aria.
British fires, oltre ai modelli di biocamini proposti, presenti in catalogo, per andare incontro alle esigenze della clientela, prevede anche una realizzazione personalizzata, creando dei modelli su misura, in base alle richieste. In questo modo, il cliente dispone del camino dei suoi sogni, realizzato appositamente in formato unico che rispecchi appieno i propri gusti, installato in casa da tecnici specializzati.