Lie Solutions

Corso MPLS

Il corso MPLS che la scuola Vega offre è sicuramente uno dei migliori corsi oggi disponibili sul mercato ed ha come protagonista il Multi Protocol Label Switching. Si tratta di una tecnologia di ultima generazione che permette di instradare pacchetti di dati IP in modo preciso e veloce da un nodo di origine ad un nodo di destinazione utilizzando una rete condivisa. Ad ogni pacchetto di dati è necessario associare un label o identificativo di lunghezza fissa. Il label viene poi utilizzato dagli apparati di networking per instradare in modo veloce i dati con la commutazione dell’etichetta. Oltre alla corretta gestione dei dati si ha la possibilità anche di rendere migliori e di consolidare le reti dati e le reti voce. I corsisti hanno la possibilità attraverso questo corso di scoprire tutte le tecnologie associate al Multi Protocol Label Switching come, ad esempio, l’ingegneria del traffico, le reti private virtuali e i Lan Service privati virtuali. Per loro lo scambio di dati non avrà quindi più alcun tipo i segreto.

La scuola Vega non è l’unica in Italia ad offrire dei corsi professionalizzanti di questa tipologia, ma è doveroso ricordare che alcune caratteristiche la rendono una scuola unica nel suo genere. Sì, perché la scuola Vega permette a coloro che vivono distanti dalle sedi della scuola, a coloro che arriverebbero tardi per motivi di lavoro o di studio alle lezioni e a coloro che molto più semplicemente trovano comodo studiare direttamente da casa di fruire delle lezioni a distanza. La piattaforma audio e video in alta definizione permette di seguire le lezioni in diretta, ma permette anche, un po’ come se si trattasse di una videoconferenza, di interagire con il docente e con gli altri corsisti.

La scuola Vega ha come altra importante caratteristica quella di non offrire mai solo lezioni teoriche. La pratica è davvero molto importante per la scuola Vega che infatti la fa scendere in campo per ogni nozione che i corsisti devono imparare in modo da preparali al meglio al mondo del lavoro, in modo che alla fine del corso insomma siano in grado di svolgere l’attività che gli verrà chiesta al meglio. I docenti infine sono tutti qualificati, hanno una lunga esperienza alle spalle e sono in possesso delle certificazioni europee, certificazioni a cui anche i corsisti alla fine del corso possono accedere in quanto risulteranno preparati al cento per cento al superamento dell’esame.

La scuola Vega offre anche dei voucher formativi per i disoccupati, gli inoccupati, coloro che hanno contratti a tempo determinato e coloro che guadagnano all’anno meno di 30.000. In questo modo anche le persone che non hanno molti fondi a loro disposizione possono investire sul loro futuro. E credeteci, si tratta di un investimento, più che eccellente perché i corsisti della scuola Vega riescono sempre a trovare lavoro viste le loro abilità e le certificazioni che riescono ad ottenere.